Il Basket Mestre ritrova Donega

DNC. Toffanin cerca un esterno di esperienza. Le piste convergono su Serena
Finale di campionato basket Mestre alla palestra del Gritti - nella foto Munaretto Tomas
Finale di campionato basket Mestre alla palestra del Gritti - nella foto Munaretto Tomas

MESTRE. La conferma di Thomas Munaretto e il ritorno di Alessandro Donega sono i due tasselli che il Basket Mestre ufficializzerà a ore nell’organico affidato a Davide Toffanin.

I due giocatori, che il tecnico conosce benissimo, hanno già iniziato ad allenarsi sul parquet del palasport di Trivignano, manca solo la firma sul contratto, ma l’accordo è già stato trovato.

Vicini all’intesa anche il ventenne play Gianluca Contessa, scuola Benetton lo scorso anno in Dnc a San Vendemiano, come per l’ala forte Davide Tesolin, classe 1994, in arrivo da Pordenone a Venezia dove frequenterà il primo anno di Economia a Ca’ Foscari.

Si aggiungeranno ad Andrea Delle Monache, primo acquisto del Basket Mestre a fine luglio, e Andrea Gomirato, arrivato dal Leoncino, e ai riconfermati Alberto Livio e Marco Prete.

Intanto Andrea Pravato ha firmato per il Litorale Nord in serie D e il Basket Mestre ha iniziato da una settimana a prendere confidenza con il parquet del palasport di Trivignano dove disputerà le partite casalinghe.

Alessandro Donega ritorna in Italia dal Brasile e ritorna agli ordini di Davide Toffanin, che lo ha avuto sia ai Bears, sia alla Pallacanestro Spinea due anni fa. Un giocatore di gran talento, che porta anche tanta esperienza nel gruppo mestrino.

«Sono molto soddisfatto delle operazioni di mercato andate a buon fine», ha spiegato coach Toffanin, «ci manca un solo tassello di esperienza, un esterno che possa garantirci anche un buon bottino di punti. Stiamo lavorando in questa direzione, credo che in questo momento 4-5 squadre abbiano un organico superiore al nostro nel girone, ma credo moltissimo in questo gruppo, quel che conta è iniziare a stare bene insieme».

I rumors di mercato danno vicino al Basket Mestre il play mestrino Riccardo Serena, che tornerebbe a casa: trentun anni compiuti a giugno, ha giocato nella passata stagione in Dnb all’Affrico Firenze.

Nella marcia di avvicinamento al campionato Davide Toffanin ha già fissato due amichevole contro Mirano (serie C regionale) e Oderzo (Dnc, allenato da Giovanni Teso), ma potrebbero esserci un altro paio di test contro squadre di buon livello per testare organico e preparazione, unoa di queste partite magari in coincidenza con la presentazione della squadra. (m.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia