I gemelli Mengo conquistano il bronzo alle Kinderiadi

CETRARO. I gemelli Mengo regalano al Veneto la medaglia di bronzo alle Kinderiadi, il Trofeo delle Regioni di beach volley che si è disputato quest’anno in Calabria. Sulla sabbia di Cetraro, in...

CETRARO. I gemelli Mengo regalano al Veneto la medaglia di bronzo alle Kinderiadi, il Trofeo delle Regioni di beach volley che si è disputato quest’anno in Calabria. Sulla sabbia di Cetraro, in provincia di Cosenza, Filippo e Marco Mengo hanno conquistato il terzo gradino del podio, migliorando il quarto posto ottenuto lo scorso anno.

I Mengo, allenati da coach Massimo Padoan, sono tesserati per il Volley Team San Donà Jesolo e, oltre a rappresentare il Veneto, a Cetraro hanno portato in alto anche i colori dell’Arrex Beach Arena di Jesolo. Per Filippo e Marco Mengo il torneo ha riservato nelle prime due giornate un percorso netto, fatto di sole vittorie. In semifinale, invece, hanno dovuto cedere, ma solo al tie-break, contro i piemontesi Repetto-Sorrentino. Perso 16-21 il primo set, nel secondo parziale i Mengo si sono imposti nettamente per 21-13, ma poi il tie-break si è rivelato fatale ai vantaggi: 15-17.

Per i due atleti del Volley Team si sono aperte, dunque, le porte della finale per il terzo posto, che li ha visti battere 2-0 (21-17, 21- 14) gli emiliani Maletti e Bandini. Per Filippo e Marco Mengo è la seconda medaglia di bronzo conquistata in pochi giorni sulla sabbia calabrese. Nei giorni scorsi, infatti, era giunto il terzo posto nella tappa di Amantea del Campionato italiano under 19. E la prossima settimana sarà già tempo della finale scudetto a Catania.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia