Gemini Mestre caricatissima per il playoff con Arzignano
MESTRE. Il BC Mestre all’assalto dei playoff per la promozione in Divisione Nazionale B. Smaltito lo shock di fine campionato, che ha visto lo Jadran Trieste fare il sorpasso e assicurarsi la promozione diretta, la squadra di Toffanin si sta preparando per affrontare Arzignano nei quarti di finale. Si inizia domenica alle 18 a Trivignano e dopo solo ventiquattro ore di stop, si torna in campo martedì prossimo per gara due al Palatezze. In soli tre gioni i Grifoni si giocano una stagione, dominata dall’inizio fino a tre gare dal termine. La sconfitta all’overtime a Oderzo il 30 marzo scorso e la contemporanea vittoria dello Jadran a Padova ha sancito i verdetti finali per la promozione in B. E pensare che a poco meno di 1’ dalla fine Mestre era addirittura a +4 su Trieste. «Avevamo bisogno di queste due settimane di pausa dopo un tour de force durato in pratica per tutto il campionato» dice il capitano Andrea Delle Monache, «eravamo esausti dopo il supplementare giocato a Oderzo. E si è visto nelle ultime due giornate, soprattutto in casa contro San Marino, non avevamo più birra in corpo. Non ci siamo giocati il primo posto con la sconfitta di Oderzo» insiste il capitano biancorosso, «decisiva caso mai è stata quella dell’andata, dopo aver chiuso il terzo quarto con la doppia cifra abbondante di vantaggio. E quella contro Trieste, anche lì sopra di 20 al terzo parziale».
Il capitano biancorosso ha alle spalle un numero infinito di playoff giocati. Qualche consiglio da dare ai compagni di squadra? «Di solito alla fine vince chi ha più fame» risponde Delle Monache, «dicono che siamo capitati nella parte più difficile del tabellone, oltre Arzignano ci sono anche Bassano e Oderzo. Per me non ci sono problemi, tanto sempre le migliori del girone devi affrontare».
Intanto la società ha diramato le modalità di acquisto e le tariffe dei biglietti per gli incontri interni di playoff. Da qualche giorno gli abbonati hanno la possibilità di usufruire la prenotazione dei biglietti, inviando una email a segreteria@basketmestre.it. Per ulteriori e più specifiche informazioni basta visitare la pagina web del BC Mestre all’indirizzo www.basketmestre.it.(th.m.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia