Francesca Pan giocherà con Georgia Teach University

VENEZIA. Francesca Pan vola negli States e raggiunge Antonia Peresson a Georgia Teach University: la foto della giocatrice dell'Umana campeggia nella home page del college americano e il tecnico...
PRESENTAZIONE REYER FEMMINILE. IN FOTO FRANCESCA PAN.
PRESENTAZIONE REYER FEMMINILE. IN FOTO FRANCESCA PAN.

VENEZIA. Francesca Pan vola negli States e raggiunge Antonia Peresson a Georgia Teach University: la foto della giocatrice dell'Umana campeggia nella home page del college americano e il tecnico MaChelle Joseph annuncia la firma della lettera d'intenti di Francesca Pan insieme a quelle di Zutorya Cook e della senegalese Anne Francoise Diouf.

«Francesca Pan è un talento eccezionale» dice il tecnico «una guardia-ala che ha molti punti in mano e che ha sempre giocato ad alto livello. Siamo entusiasti di accogliere Pan e la sua famiglia a Georgia Teach. Mi aspetto che sia una giocatrice di impatto fin dal primo momento, le sue qualità migliori sono il tiro dalla lunga distanza e la capacità di farsi rispettare a rimbalzo». »Da quando aveva 14 anni teniamo Francesca Pan sotto osservazione come scouting» aggiunge Daniel Prince, fondatore e direttore della Passion Hoop, «una delle guardie più dinamiche della sua età provenienti dall'Europa. Nata a Bassano il 27 maggio 1997, Francesca Pan è entrata in pianta stabile in prima squadra dell'Umana nelle ultime due stagioni, giocando in doppio tesseramento anche con il Sistema Rosa Pordenone. Nella stagione in corso ha disputato 30 partite in A/1 con l'Umana e 2 in A/2 con Pordenone. Francesca Pan ha anche indossato la maglia azzurra nell'under 16, under 17 e under 18, oltre a partecipare ai campionati europei 3 contro 3 under 18 nel 2015. Si allunga la "colonia" delle giovani Umana emigrate negli States: Peresson e Pan a Georgia Teach University, Penna a Wake Forest, Tagliapietra a Clemson e Botteghi a Providence. (m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia