Esonerato Pierpaolo Bisoli Padova, il nuovo allenatore è Claudio Foscarini

padovaIl Padova ha esonerato l’allenatore Pierpaolo Bisoli. Al suo posto arriva Claudio Foscarini, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno. La svolta tanto ventilata nelle ultime settimane, che...
BARON.CITTADELLA-BARI.foscarini
BARON.CITTADELLA-BARI.foscarini

padova

Il Padova ha esonerato l’allenatore Pierpaolo Bisoli. Al suo posto arriva Claudio Foscarini, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno. La svolta tanto ventilata nelle ultime settimane, che sembrava scongiurata dopo il pareggio nel derby, è diventata improvvisamente realtà. Bisoli paga un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, ma soprattutto un rapporto ormai deteriorato con una parte dello spogliatoio e anche della società, che è sfociato negli ultimi litigi di lunedì. Il presidente Bonetto ha provato a glissare sugli episodi delle ultime ore, dando il benvenuto al nuovo allenatore e auspicando di trovare presto la serenità perduta: «L’obiettivo è quello di portare fuori la squadra dal momento difficile e non mi resta che augurare buon lavoro a Foscarini», le prime parole del presidente. «Non voglio parlare del passato, abbiamo chiuso un libro e vediamo di aprirne un altro senza creare polemiche. Cerchiamo la serenità per proseguire nel migliore dei modi. Come società ci teniamo prima di tutto a mantenere la categoria, vedremo come operare a gennaio per rinforzarci e faremo tutto quanto in nostro possesso per salvarci».

Foscarini, trevigiano di Riese, allenatore che ha fatto la storia del Cittadella, debutterà sulla panchina biancoscudata sabato prossimo, in occasione della trefrta a dAscoli.

«Non avrei mai pensato di arrivare all’undicesima giornata e dover prendere una decisione che rappresenta una sconfitta personale e della quale mi assumo le responsabilità» ha aggiunto ieri Bonetto, presidente del Padova, «avevamo costruito la rosa pensando a una Serie B a 22 squadre, poi è cambiato il format e questo ci ha messo un po’ in difficoltà. Con Bisoli, purtroppo, non c’erano più i presupposti per andare avanti e le visioni erano diverse».

Fatale dunque lo 0-0 in casa con il Cittadella, che era stato preceduto dalla sconfitta al Curi di Perugia.



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia