«E’ un Chioggia ambizioso»
Dal Bianco: «La società ha messo insieme un team forte»
CHIOGGIA. Monta l’euforia nella tifoseria chioggiotta soprattutto dopo l’ingaggio di Rizzi. La gente sogna la C/2, senza mezzi termini, compito decisamente difficile che però non spaventa l’allenatore Ennio Dal Bianco. «Ci mancherebbe - attacca il tecnico granata - anzi è un grande stimolo per tutti quanti. Sappiamo di lavorare in una piazza importante e ambiziosa e dopo il terzo posto dello scorso anno la società aveva manifestato l’intenzione di crescere ulteriormente. Adesso spetta a noi cercare di non deludere i nostri tifosi. Naturalmente non saremo gli unici ad avere ambizioni e quindi sarà il campo a decidere, come sempre».
Mercato mirato del Chioggia Sottomarina, il che significa grande collaborazione tra tecnico e presidente. «Certo, perché era nelle nostre intenzioni mantenere lo zoccolo duro della squadra della passata stagione - conferma Dal Bianco - ci dispiace aver perso Corontini, ma è stata una sua scelta e comunque è stato rimpiazzato con un ottimo portiere nel giro di 24 ore, segno della grande determinazione del nostro presidente». Che Chioggia sta nascendo? «Sta nascendo una squadra solida, forte, compatta, caparbia che deve mantenere le stesse caratteristiche, la stessa fame che ci ha contraddistinto lo scorso anno».
Che giudizio dare sul mercato del Chioggia? «Il mio giudizio non può che essere positivo. Abbiamo preso Riccardi che è un signor difensore con spiccate doti offensive, Alessandro Ballarin che è un centrocampista sia di qualità che di quantità e poi Emanuel Rizzi che è sempre stata una nostra prima scelta e sulle cui doti non si discute». Mercato chiuso o manca ancora qualcosa, per esempio in mezzo al campo? «Credo che anche così la squadra sia molto competitiva - conclude il tecnico - perché lo stesso Ballarin ha qualità di costruttore del gioco. Dovesse arrivare qualcos’altro, tanto meglio, senza naturalmente dimenticare i giovani che in Serie D sono molto importanti». Infine il Chioggia ha reso noto le date delle prime amichevoli: 8 agosto con il Torbole (Promozione), 11 agosto con il Rovereto (Eccellenza), entrambe a Lavarone.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video