Domenica a Chirignago (ore 14) Piccola Campestre di S. Martino

CHIRIGNAGO. Torna la tradizionale “Piccola campestre di San Martino” nell'area degli impianti sportivi di via Montessori a Chirignago. Domenica 10 novembre l'associazione “I Celestini”, uno dei...

CHIRIGNAGO. Torna la tradizionale “Piccola campestre di San Martino” nell'area degli impianti sportivi di via Montessori a Chirignago. Domenica 10 novembre l'associazione “I Celestini”, uno dei soggetti che hanno in gestione il complesso, organizza l'appuntamento non competitivo rivolto non solo agli alunni delle scuole elementari e media dell'Istituto Comprensivo “Cristoforo Colombo” ma anche agli allievi di altre scuole. Oltre che che con l'istituto “Colombo” la campestre è promossa in collaborazione con la municipalità di Chirignago- Zelarino e il Csi di Venezia e prevede anche una iniziativa collaterale, ovvero la “Corsa dei Genitori” su un tracciato di 800 metri.

Per quanto riguarda il programma della giornata, fino alle 13.30 del 10 novembre sarà possibile iscriversi alla corsa non competitiva, per i baby atleti il ritrovo è alle 14, con le batterie (su percorsi, a seconda dell'età, di 400 e 800 metri) che scatteranno alle 14.30. Alle 16.45, invece, spazio alla corsa aperta alle mamme e ai papà, poi a partire dalle 17 prima le premiazioni e poi festa per tutti a base di musica, castagne, cioccolata calda e vin brulé.

La manifestazione non competitiva in programma dopodomani fa parte di un progetto più ampio che ha come base operativa il centro sportivo di via Montessori a Chirigngo, ovvero “Celestini d’autunno”, una serie di iniziative in cui sono state promosse nel centro sportivo Montessori le attività del tennis e dell’arrampicata sportiva, questa in collaborazione con l’associazione “Sgrafa Masegni” di Marghera. L'associazione “I Celestini” organizza durante tutto l'anno molti appuntamenti che legano la pratica sportiva al divertimento. (m.t.)

Argomenti:campestre

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia