Cicloturistica Portogruaro in gruppone assieme agli amici di Portomaggiore
PORTOGRUARO. Tutti assieme in bicicletta fra sport e amicizia. Nei giorni scorsi si è rinsaldata l’amicizia fra Cicloturistica Portogruarese e società Caduti da Piccoli di Portomaggiore (Ferrara).
Nella circostanza la nutrita comitiva ferrarese stava compiendo un viaggio a tappe in bicicletta nel Nordest. Scendendo dalla Valcellina, ecco l’incontro programmato con il gruppo della Cicloturistica Portogruarese a Montereale Valcellina.
Da qui il gruppo, formato da una cinquantina di ciclisti, è sceso a Portogruaro, dove, dopo le foto di rito in centro storico, si è tenuto il pranzo presso la sede della Cicloturistica Portogruarese, che ha giustamente fatto gli onori di casa.
Nell’occasione, i dirigenti delle due società si sono scambiati i doni a suggello di una bella amicizia, nata da alcuni anni, per caso, on line.
Il presidente della Cicloturistica Portogruarese, Daniele Travain, spiega com’è iniziata: «Alcuni di noi avviarono dei contatti con alcuni di Portomaggiore su Facebook: da allora ci siamo ritrovati per un’uscita comune nell’Altopiano di Asiago. Poi due anni fa, nel 2017, siamo andati a Portomaggiore in occasione della gran fondo organizzata da loro, e poi l’incontro a Montereale e adesso a Portogruaro. Condividiamo con gli amici ferraresi la passione per la bici e l’interpretazione dello sport davvero libero da eccessi».
Nei prossimi mesi non è da escludere un nuovo capitolo del gemellaggio, stavolta a Portomaggiore. —
G.Ross.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia