Calcio, Jesolo di grinta a Domegliara

Amodeo (tripletta) pareggia il conto con i veronesi. Sugli scudi anche Lavagnoli e Migliorini. Ora all’attacco dei playoff, domenica c'è il Venezia
DOMEGLIARA.
Gran spettacolo tra Domegliara e Jesolo per l’ultima giornata di campionato. Sei gol, tante occasioni da gol e sorrisi per tutti. Il divertimento in campo è il manifesto che meglio fotografa lo spirito del match.


Passa subito in vantaggio lo Jesolo con Amodeo. Poi la riscossa dei padroni di casa che rimontano in sette minuti intorno alla mezz’ora del primo tempo. Domegliara che fa tris ad inizio ripresa con Llullaku prima degli ultimi due colpi di Amodeo. Pari che accontenta tutti. Ad inizio gara parte a spron battuto lo Jesolo che va subito in vantaggio con Amodeo. Dura poco però la sua supremazia, anche perché il suo pensiero va alla prossima sfida palyoff con il Venezia. Domegliara si impossessa del campo e perviene al pareggio con il govane Tomè (prima rete in serie D per il prodotto del vivaio di casa): Llullanku si accentra dalla destra e serve con un colpo di tacco Tomè, quest’ultimo non ha problemi ad infilare in diagonale verso il secondo palo.


Ed in poco più di cinque minuti il Domegliara si porta addirittura in vantaggio con Paselli: tocco sotto beffardo che si infila in rete. Vantaggio meritato? Sembrerebbe di sì anche se lo Jesolo non resta certo a guardare.


Ad inizio ripresa, però, accade quello che non ti aspetti. I padroni di casa fanno infatti tris con Llullanku che segna dopo appena venti secondi dal calcio d’inizio: azione personale, dribbling su Poscoliero e precisa conclusione che trafigge Mozzachiodi.


Il tecnico Tedino si ripresenta in campo con Migliorini. Lo Jesolo acquisisce maggiore sicurezza e, nel giro di un quarto d’ora, raggiunge il pareggio con la doppietta di Amodeo. Minuto 8, cross di Lavagnoli, sponda di Radrezza e tocco di mano di Sodano. E’ rigore, sul dischetto Amodeo accorcia le distanze.


Pochi minuti ancora ed il pareggio è cosa fatta. Lavagnoli imperversa sulla corsia di destra, vince una serie di rimpalli ed arriva sul fondo, il cross è basso e raggiunge Amodeo nell’area piccola, l’attaccante si fa trovare pronto ed indovina la deviazione. Il pari accende i bollori dello Jesolo che, adesso, prova a vincere la partita. La gara prosegue su buoni ritmi per la letizia del pubblico sugli spalti.


Tiene però il Domegliara che risponde colpo su colpo. Negli ultimi minuti però la gara si spegne. La squadra di Tedino comincia a ragionare in ottica play-off e tira il fiato. E’ un pari che accontenta tutti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia