Brugnolo è la regina dell’eptathlon Alloro bis dopo l’italiano indoor

MESTRE
Greta Brugnolo alza ancora le braccia al cielo, è lei la regina dell’eptathlon. Ad Agordo, dove si sono svolti i campionati regionali di prove multiple, la portacolori dell’Atletica Riviera del Brenta ha messo in fila tutte le avversarie, aggiudicandosi il titolo dell’eptathlon con 5.063 punti dopo le canoniche sette prove. Per Greta Brugnolo un altro alloro, dopo la conquista del titolo italiano indoor di categoria nel pentathlon. Quinta assoluta Margherita Rizzi (Biotekna).
RAIMONDI SHOW AL TODARO. Quattro medaglie per il G.A. Aristide Coin Venezia alla 38ª edizione del Memorial Todaro, meeting nazionale che si è disputato tra Udine e Majano. Prestigioso risultato per Anna Raimondi, che ha vinto la gara del giavellotto allieve con 40.24. Per l’Aristide Coin anche un secondo e un terzo posto nel martello uomini con Marco Grassi e Alberto D’Alessandro. E un bel terzo posto per Riccardo Andriolo nel giavellotto allievi. Torna a casa con una medaglia d’argento l’Atl. Biotekna. È secondo posto per Matteo Orian nel giavellotto uomini, con un 67.53. Da segnalare i quarti posti per Jordan Zinelli (Biotekna) nel giavellotto uomini, Serena Della Valentina (Atl. Riviera del Brenta) nel martello donne, Orsola Corrà (Aristide Coin) nel giavellotto allieve, Giacomo D’Alessandro (Aristide Coin) nel martello allievi e Alvise Di Martiis (Aristide Coin) nel martello juniores.
MINIUTTI E VISENTIN D’ORO Non tradisce le attese la junior Elisa Visentin (Atl.Biotekna), che conquista i 200 donne alla 20ª edizione del Junior Meeting, uno degli appuntamenti classici della primavera veneta in pista. Si è gareggiato allo stadio Soldan di Conegliano. Visentin era attesa nei 200 nella sfida con la quattrocentista under 23 Samantha Zago (Trevisatletica). E in effetti la battaglia per il successo finale è stata tra loro due, con Visentin che ha prevalso con il tempo di 24”38 contro il 24”64 di Zago. Ottima terza Eleonora Iori (Atl. Riviera del Brenta) in 24”77. Brinda al successo Alessia Miniutti (G.A. Aristide Coin), che s’impone nei 2000 m cadette in 6’45”10. Quarta Denise Marinello (Jesolo Turismo). Bronzo per Francesco Michieletto (Due Torri Sporting Noale), terzo nei 200 allievi. Festeggia l’argento Federica Pranovi (Atl. Riviera del Brenta), che si piazza al secondo posto nei 1500 allieve. Prova in cui è quarta Marzia Barato (Albore Martellago). Infine, bronzo per Lorenzo Bellè (Biotekna) nel giavellotto junior uomini.
MEETING A MESTRE. Lo stadio di via Forte Marghera ha ospitato il secondo meeting provinciale della stagione per le categorie cadetti e allievi. Ecco i vincitori assoluti. Cadette. 300 m: Elenia Cavasin (Biotekna); 2000 m: Jessica Martin (Atl. Riviera del Brenta); 80 hs: Lisa Pamio (Libertas Scorzè); salto in alto: Maria Urban (Atl. San Donà-Eraclea); salto triplo: Maria Ghiraldo (Atl. Riviera del Brenta); peso 3 kg: Sofia Sartore (Atletico Sala); martello 3 kg: Ilaria Serena (Biotekna). Cadetti. 300 m: Giacomo Roncato (Atl. Audace Noale); 2000 m: Nicodemo Desidera (Atl. Riviera del Brenta); 100 hs: Marco Striuli (Atletica Speranza); salto in lungo: Pierre Ruzzante (Atl. Riviera del Brenta); disco kg 1,5: Andrea Bruzzese (Atletico Sala); martello kg 4: Spartaco Cattapan (La Fenice Mestre). Allievi. Martello kg.5: Giacomo D’Alessandro (G.A. Aristide Coin). La riunione è stata organizzata da Athlon San Giuliano, La Fenice Mestre e Aristide Coin Venezia. —
GIOVANNI MONFORTE
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia