Bojon ed Erbaria dominano Il Lido in fuga tra gli Over 35

Bolognini Vittorio Veneto calcio Vittorio contro Dro
Bolognini Vittorio Veneto calcio Vittorio contro Dro

MESTRE. È tempo di bilanci per il calcio a 11 della Lega Calcio Amatori Acli, che sta organizzando i suoi campionati in collaborazione con la Uisp di Venezia. Due gironi, Eccellenza e Over 35, che sono quasi al giro di boa e che si stanno dimostrando molto combattuti con la testa della classifica che in Eccellenza è contesa da più squadre, a dimostrazione di un equilibrio molto interessante, mentre negli Over gli Amatori Lido provano a fare il vuoto.

I turni di campionati riprenderanno dal 31 gennaio e 3 febbraio. In Eccellenza in testa ci sono due squadre che si alternano al comando, Calcio Amatori Bojon e Fc Erbaria, rispettivamente con 18 e 17 punti dopo nove giornate di campionato. Erbaria ha perso la vetta con lo stop casalingo nell’ultimo turno di campionato con il Cosmos 2010 in casa 1-2, con gli Amatori Bojon che hanno compiuto il sorpasso vincendo 2-0 contro Blues Team. Ma i primi posti possono essere rivoluzionati con l’ascesa del Cosmos 2010. La squadra che ha appena vinto contro la ex capolista, infatti, dopo sette turni giocati, è ancora l’unica formazione imbattuta e, terza a quota 15, potrebbe scavalcare le prime due in classifica e balzare in vetta.

Terzo posto che per ora condivide con la Polisportiva Bissuola, che però ha disputato già nove gare, mentre a inseguire c’è il Salzano Robegano a 14. Negli Over 35 una sola squadra guida la classifica, gli Amatori Lido che, dopo sette turni disputati, sono a punteggio pieno con 21 punti. Un primo posto confermato anche dal miglior attacco del girone con 17 reti, assieme agli Amatori Campalto, e dalla miglior difesa con soli 4 gol subiti. Proprio Amatori Lido e Amatori Campalto sono stati i protagonisti di una delle sfide dell’ultimo turno di campionato, con la capolista che ha avuto la meglio sugli avversari di misura per 2-1, confermando la propria leadership e agganciando anche la testa della classifica del miglior attacco. Alle spalle del Lido, distaccate, Martellago e Borussia Mestre con 13 punti.— Alessandro Torre

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia