Besea: «Venezia, scelta giusta Siamo in tanti, daremo tutto»

Il centrocampista ex Frosinone subito inserito nel gruppo arancioneroverde Ferma in campionato, per la squadra mercoledì test con la Clodiense (ore 15)
cruccu foto er benevento venezia besea e buonaiuto
cruccu foto er benevento venezia besea e buonaiuto

MESTRE. Titolare a Benevento, ultimo spezzone di partita con il Lecce, Emmanuel Besea ha ricevuto in settimana i complimenti del presidente Tacopina. Il centrocampista ghanese, proveniente dal Frosinone, è uno dei nomi nuovi in casa arancioneroverde dopo il mercato di gennaio. «Mi hanno fatto piacere le parole del presidente» racconta Besea «sono contento, ho avuto spazio da quando sono al Venezia, spero che diventi una costante». Ora è uno dei sette centrocampisti a disposizione di Zenga. «La competizione tra di noi fa bene, ogni allenamento cerchiamo di migliorarci e ognuno di noi cerca di convincere l’allenatore a schierarlo. Non sappiamo mai chi gioca, quindi l’attenzione è sempre massima». L’esordio in arancioneroverde a Benevento, al di là della sconfitta, è stato positivo per Besea. «All’inizio della partita ho incontrato qualche difficoltà, soprattutto a prendere le misure del campo, poi a giocare con personalità e questa la ritrovi solo quando sei ben inserito in campo, così da poter azzardare anche qualche giocata più rischiosa. Sul piano fisico, invece, sto bene».

Dopo due presenze, anche Besea è costretto a fermarsi per il turno di riposo che deve osservare il Venezia. «Un po’ mi dispiace, volevo subito ritornare in campo» aggiunge il numero 16«e affrontare subito il Livorno. Sono già carico per giocare la prossima partita. La sosta, comunque, ci aiuta a sistemare quelle cose che non vanno bene, a trovare maggior intesa tra chi c’era e chi è arrivato a gennaio». Venezia nel “limbo” della classifica, a metà strada tra playoff e playout. «Penso che il Venezia meriti una classifica migliore di quella attuale, sono arrivato in una grandissima squadra, ho compagni di squadra forti per questa categoria. Meritiamo qualcosa di più, ma sta a noi dimostrarlo nelle prossime partite».

Amichevole. La Clodiense torna a far visita al Venezia. Dopo l’amichevole del Penzo a inizio agosto (3-1), la squadra di Vittadello (Serie D) sarà a Mestre mercoledì al centro sportivo del Taliercio ( ore 15) per un’altra amichevole. Come per il precedente test con la Calvi Noale, i tifosi potranno assistere gratuitamente alla partita a bordo campo entrando, a partire dalla 14.45, dall’ingresso del settore giovanile.

Primavera. Flessione della Primavera allenata da Nicola Marangon che, a Mogliano, incassa contro il Brescia la seconda sconfitta di fila (1-2), dopo quella della passata settimana a La Spezia. Occasione sprecata per ipotecare con largo anticipo i playoff nel girone A, nonostante Marangon abbia potuto contare sia su Zennaro che su St Clair. Venezia impalpabile nel primo tempo e Brescia a segno due volte con Guerini (17’) e Lucca (25’) nell’arco di otto minuti. Nella ripresa nemmeno l’ingresso di Schmalbach, Simeoni e Pozzebon rovescia il trend del match e solo a 8’ dalla fine Schmalbach ha dimezzato il passivo. Venezia sempre al terzo posto (28 punti), alle spalle di Bologna (37) e Spal (35). —

Michele Contessa

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia