BASKET. LA REYER IN LEGADUE Torna Daniele Magro (pivot) Confermati Meini e Allegretti
Anche Bryan resterà, punto interrogativo finora su Causin Under, nel mirino Giovanni Tomassini, guardia ex Pesaro

RIENTRO. Daniele Magro (23 anni) con la maglia della Triveneta
MESTRE.
In attesa dei verdetti dei tribunali, la Reyer pensa al campo e sistema la squadra. Blindato Clark un anno fa, a inizio settimana sono arrivate le riconferme di Young e Slay e gli arrivi di Tommaso Fantoni e Guido Rosselli, ieri il direttore sportivo Federico Casarin ha annunciato la permanenza in granata di Guido Meini, Marco Allegretti e Sylvere Bryan con l'aggiunta dell'innesto di Daniele Magro, lo scorso anno in prestito all'Acegas Trieste di Eugenio Dalmasson.
Un poker di nomi gettato sul tavolo verde di Andrea Mazzon che adesso dovrà smazzare le carte in vista della prossima stagione. Mancano un paio di tasselli, da inserire nelle caselle degli under, uno dovrebbe essere Giovanni Tomassini, 23enne guardia di Cattolica lo scorso anno in forza ai Crabs Rimini, cresciuto nel settore giovanile di Pesaro. Guido Meini inizierà la quarta stagione alla Reyer, essendo arrivato nell'estate del 2008 dopo la promozione in inLegaDue dei granata, terzo torneo invece per Marco Allegretti, secondo per Sylvere Bryan. Dopo due anni in prestito, a Fidenza e Trieste, Daniele Magro indosserà la maglia della Reyer. Padovano, 24 anni, pivot di 208 cm, va a completare il pacchetto dei lunghi sostituendo Luca Lechthaler, uscito dalla categoria under. Nell'ultimo torneo in A dilettanti con l'Acegas Trieste, Daniele Magro ha collezionato 29 presenze in regular season e due nei playout. Magro è cresciuto nelle formazioni giovanili del Piove di Sacco, nel 2003 è passato alla Benetton con cui ha disputato due finali nazionali juniores, poi ha giocato in serie C/1 con Istrana, infine il triennio alla Gattamelata Padova, uno in serie C e due in serie B prima di essere acquistato dalla Reyer. Al momento, la rosa della Reyer è formata da Clark, Meini, Young, Rosselli, Allegretti, Slay, Fantoni e Bryan tra i senior, Magro tra gli under. Oltre a Di Giuliomaria e Maestrello, rischia di non essere confermato anche Causin. Michele Contessa NOVITA' IN CASA GIANTS
Arriva la Pellegrino, Vergani per le giovanili
La Sernavimar (serie A/2) chiude il mercato con l'ingaggio di Claudia Pellegrino, 22enne calabrese, ala-pivot lo scorso anno al Broni in B d'Eccellenza. Alvise Vergani, trentenne di Chioggia, sarà l'assistente di Daniele Rubini in C dilettanti e allenerà anche la squadra under 19. Istruttore di minibasket e poi allenatore nazionale, Vergani ha avuto molto esperienze all'estero e curato il settore giovanile di molti club in Italia. (m.c.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche