Arrestato Espinal ex giocatore del Portogruaro

BERGAMO. L'ex calciatore di Portogruaro e Atalanta Vinicio Espinal (nella foto) è stato condannato a 4 mesi di carcere per aver dato in escandescenze negli uffici della questura di Bergamo, dove si era recato per il rinnovo del permesso di soggiorno. Cittadino dominicano di 30 anni, residente a Terno d'Isola, nella Bergamasca, l’altra mattina il calciatore si era innervosito per il protrarsi dell'attesa negli uffici dell'Immigrazione e per questo aveva inveito contro alcuni poliziotti.
Gli agenti lo hanno invitato a calmarsi, ma il giocatore avrebbe reagito spintonandoli e gettando a terra l'apparecchio che rileva le impronte digitali. Espinal, che nell’ultimo campionato ha conquistato la promozione in serie B con la Pro Vercelli, è stato quindi arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ieri mattina in direttissima il giocatore ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato quindi condannato a 4 mesi, con la pena sospesa.
Vinicio Espinal con la maglia del Portoguaro dal gennaio del 2009 a maggio 2011 ha collezionato 73 presenze in campionato con tre gol all’attivo. L’esterno è stato tra i protagonisti dell’esaltante promozione in serie B, cui ha fatto seguito la retrocessione e quindi il passaggio al Vercelli. (g.ross.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia