All’ombra dell’Antelao fino al 25 Sarà allestita anche la “fan zone”

le curiosità
Pronti, si parte. Questa mattina staff tecnico e giocatori del Venezia si muoveranno dal Best Western Plus Quid Hotel per imboccare l’autostrada fino a Pian di Vedoia e poi la statale Alemagna fino a San Vito di Cadore, che ospiterà per la seconda estate consecutiva la prima parte della preparazione del Venezia. Gli arancioneroverdi rimarranno all’ombra dell’Antelao fino a domenica 25 luglio, il quartier generale rimane l’Hotel Marcora Palace, nella centralissima via Roma, mentre gli allenamenti si svolgeranno sul campo del centro sportivo a ridosso del lago di Mosigo, dove un anno fa si stavano registrando le puntate della fiction “Un passo dal cielo”. Il club arancioneroverde allestirà vicino al campo la Venezia Fc Fan Zone, un luogo di intrattenimento per i tifosi, che potranno incontrare anche i giocatori per autografi e foto.
A San Vito di Cadore sono già apparse le prime bandiere arancioneroverdi alle finestre, il Venezia ha finora ufficializzato solo un’amichevole in quota, in programma sabato 17 luglio (inizio ore 18), contro una Rappresentativa locale.
MERCATO
Rosa da sfoltire, le prime scelte sono già state fatte (Pomini, St Clair e Rossi non convocati), ma altri giocatori sono in lista di partenza, compresi alcuni presenti in ritiro. «A 3-4 è già stato comunicato che non faranno parte del progetto», ha anticipato Paolo Zanetti, «ma credo che sia giusto siano altri a dire chi sono». Sono almeno 6-7 i giocatori che devono ancora essere inseriti nella rosa arancioneroverde, Lezzerini e Maenpaa si giocheranno il ruolo di portiere titolare, poi uno tra Bertinato e Pigozzo andrà in prestito. Serve un terzino sinistro, oltre a Schnegg e Molinaro, quindi è scontato che anche Felicioli andrà a fare esperienza altrove, uscirà uno tra Taugourdeau e Vacca, ma anche Bjarkason potrebbe andare in prestito, al pari del connazionale Karlsson, reduce da un serio infortunio che l’ha tolto di mezzo nella seconda parte della stagione. Da valutare anche le posizioni di Fiordilino e Di Mariano, entrambi in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
Sul fronte entrate rimangono sempre “accese” le piste che portano a Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo rientrato dal prestito al Monza, e di Andrea Pinamonti, attaccante dell’Inter corteggiato però dallo Spezia di Thiago Motta. —
M.C.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia