Al PalaCornaro è già “Sasha mania”

JESOLO. Scoppia la “Sasha-Mania”, bambini entusiasti di fronte al campione sloveno, l’ultimo a uscire dal campo dopo aver firmato autografi e fatto foto, a destra e a manca. Un ritorno che non poteva passare inosservato per il due volte campione Nba con i Los Angeles Lakers. Si è mossa anche la più importante televisione sportiva della Slovenia, Sport Tv, per il primo allenamento al PalaCornaro di Jesolo di Aleksander “Sasha” Vujacic con la maglia della Reyer Venezia.
Un ampio servizio con il giocatore prima dell’allenamento al quale hanno assistito circa 500-600 persone, tra cui tantissimi bambini, che alla fine hanno inseguito non solo Vujacic, ma tutti i giocatori della Reyer, costringendo all’autografo anche Leo Rey, la mascotte granata. «Una serata fantastica», ha sottolineato Stefano Teso, consigliere regionale della Federbasket, jesolano e vicepresidente del Bc Jesolo, «la risposta del pubblico e dei bambini è stata eccezionale. Siamo davvero molto contenti». Una serata di festa per Jesolo e il Basket Club Jesolo, città e società con cui la Reyer ha un rapporto stretto, confermato alla fine della scorsa estate dalla partecipazione al torneo internazionale vinto contro la Virtus Bologna.
Una serata alla quale non hanno voluto mancare né il presidente Luigi Brugnaro, che si è intrattenuto un’oretta al PalaCornaro, né i vertici istituzionali, il sindaco Valerio Zoggia e l’assessore allo sport Ennio Valiante, e turistici, Luca Boccato presidente di Jesolo Turismo. Zare Markovski ha pilotato i suoi giocatori sul parquet del PalaCornaro, Vujacic ha evidenziato una buona condizione atletica, nonostante abbia giocato poco in questa stagione, e soprattutto ha confermato di non aver “perso la mano”. Tutti a seguire l’allenamento, poi al fischio finale di Zare Markovski, la corsa a chi si fiondava più velocemente in campo a caccia dei giocatori, a cominciare naturalmente da “Sasha” Vujacic. Foto finale di gruppo con giocatori e ragazzini con al centro il premio ricevuto dalla Reyer dalla Federbasket per i risultati ottenuti con il settore giovanile nel corso della passata stagione. Trofeo che era già stato portato nel precedente allenamento itinerante a Castelfranco.
Oggi inizia la prevendita per i possessori di tessere Fidelity per la partita contro Pistoia in programma domenica 6 aprile, che vedrà il ritorno al Taliercio di Guido Meini. Essendo stato chiuso il Reyer Store di via Palazzo e in attesa che venga inaugurato il nuovo negozio (mercoledì 2 aprile) al Taliercio, i biglietti potranno essere acquistati anche ai botteghini del palasport (orari oggi e domani: 10-13 e 15.30-19.30, sabato 9.30-13.00 e 15.00-19.30).
Michele Contessa
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia