Alessandro Tomasi brilla a X Factor: approda al live con la squadra di Jake La Furia
Il 16enne veneziano di Marcon ha superato l’ultima selezione delle Last Call incantando la giuria con un brano di Cesare Cremonini da standing ovation: «Ho una voglia incredibile di venire ai Live e di far vedere chi sono veramente»

Alessandro Tomasi sarà uno dei 12 concorrenti che faranno parte delle live di X Factor, il celebre talent canoro che va in onda su Sky e in streaming su Now.
Il 16enne cantante di Marcon ha superato nella serata di giovedì 16 ottobre anche l’ultima delle selezioni, quella delle Last Call. Alessandro Tomasi, in arte solo Tomasi, si è presentato all’ultimo appuntamento delle selezioni proponendo il brano “Nessuno vorrebbe essere Robin” di Cesare Cremonini.
Una canzone difficile, che il giovane marconese ha interpretato come sempre con grande intensità, strappando una nuova standing ovation del pubblico e l’apprezzamento nel backstage dei quattro giudici Jake La Furia, Paola Iezzi, Francesco Gabbani e Achille Lauro.
Alla fine è stato Jake La Furia a scegliere Tomasi nella sua squadra, dandogli la “sedia” al posto di un altro giovane talento Tommaso Vulpio. Per Tomasi, dunque, inizia adesso l’avventura nelle live, la vera e propria gara. «Ho una voglia incredibile di venire ai Live e di far vedere chi sono veramente», ha detto ai microfoni di Sky il giovane cantante di Marcon.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia