Carnevale di Venezia, ecco i treni speciali
Sul sito ufficiale le eventuali variazioni al programma. Sabato notte i primi treni speciali

VENEZIA.
I treni straordinari per il Carnevale sono stati comunicati in seguito all’accordo fra Regione, Comune e Ferrovie. Per garantire il servizio evitando l’assenza di corse speciali che lo scorso anno ha lasciato a piedi migliaia di persone nel cuore della notte, sono stati stanziati 72 mila euro, a metà tra Comune e Provincia.
LE TABELLE Tutti i treni straordinari del Carnevale
Per la notte tra il 13 e il 14 febbraio, dopo la mezzanotte, sono garantite le corse da Venezia a Mestre, Conegliano, Padova e Bologna. Sono state inserite, per l’occasione, anche corse aggiuntive da Conegliano, Bologna e Vicenza che arrivano a Venezia nel cuore della notte, anche se non ne è ben chiaro lo scopo. La frequenza del treno-navetta da Venezia a Mestre è stato pensato per chi parcheggia la macchina aldilà del Ponte della Libertà.
Per la giornata di domenica, invece, sono garantiti i viaggi da Treviso, Mestre, Padova e Vicenza per Venezia, e viceversa, con fitta copertura dalle 9.55 alle 20 circa. Nella notte tra il 16 e il 17 febbraio, i treni speciali da e per Venezia sono assicurati da mezzanotte e tre quarti all’una e mezza del mattino, non oltre, con corse da Rovigo e Vicenza per Venezia che arrivano in città alle 3.15 e alle 2.50 del mattino, quando gli eventi saranno già terminati. Potrebbe succedere che, a causa di neve e maltempo, si verifichino ritardi o intoppi nella garanzia del servizio ferroviario, come spesso capita - per ragioni logistiche - in questi casi.
Argomenti:carnevale 2010
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video