Attesi 40 mila a Padova per gli Iron Maiden: tutte le info utili
All’Euganeo domenica 13 luglio l’unica data italiana della band metal più amata di tutti i tempi: biglietti, formazione, scaletta, come arrivare allo stadio

Sono 40 mila gli spettatori previsti allo stadio Euganeo di Padova per l’unica data italiana degli Iron Maiden. L’appuntamento con la band metal più amata di tutti i tempi è fissato per domenica 13 luglio e l’attesa dei fan è altissima, grazie anche a una scaletta composta da brani pubblicati negli album del gruppo usciti esclusivamente nel periodo 1980-1992.
Il “Run For Your Lives World Tour” è partito a fine maggio da Budapest in Ungheria e ha collezionato fino ad oggi diversi sold out.
Tra questi spiccano le 75mila presenze registrate al London Stadium lo scorso sabato 28 giugno, record di presenze "all time" per uno show in madrepatria per gli Iron Maiden.
Guidati dal bassista Steve Harris, dal frontman Bruce Dickinson, dalle tre chitarre di Dave Murray, Adrian Smith e Janick Gers, e dal nuovo innesto alla batteria Simon Dawson (che ha sostituito lo storico drummer Nicko McBrain nei concerti dal vivo per i problemi di salute occorsi a McBrain durante l’ultimo tour).
Gli Iron Maiden celebreranno nei prossimi mesi 50 anni di carriera, con la pubblicazione di un libro fotografico e di un film-documentario edito da Universal Pictures Content Group.
Scaletta
- The Ides of March
- Murders in the Rue Morgue
- Wratchild
- Killer
- Phantom of the Opera
- The Number of the Beast
- The Clairvoyant
- Powerslave
- 2 Minutes to Midnight
- Rime of the Ancient Mariner
- Run to the Hills
- Seventh Son of a Seventh Son
- The Trooper
- Hallowed Be Thy Name
- Iron Maiden
Encore
- Churchill’s Speech
- Aces High
- Fear of the Dark
- Wasted Years
Info utili
Ultimi biglietti disponibili su MC2Live.it e Vivaticket.com.
Per informazioni al pubblico (logistica, accessi, parcheggi): www.zedlive.com
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia