Weekend da bollino rosso in autostrada: ecco le previsioni di traffico
Secondo le stime di Alto Adriatico, saranno oltre 350 mila i veicoli in transito. A4, A23 e tangenziale di Mestre le arterie più a rischio code

Secondo le prime stime, saranno oltre 350 mila i mezzi che transiteranno lungo la rete di Autostrade Alto Adriatico complessivamente tra sabato 12 e domenica 13 luglio.
Nel frattempo, Autostrade Alto Adriatico rende conto che venerdì 20 giugno sono transitati 200.932 mezzi sulle tratte a pedaggio della rete gestita dalla Concessionaria. Il dato è ancora provvisorio ma se venisse confermato si tratterebbe del record storico.
Tornando al prossimo weekend sabato 12 luglio è previsto traffico particolarmente intenso (bollino rosso) al mattino sulla A23 tra Udine Sud e Nodo di Palmanova in direzione Palmanova e sulla A57 Tangenziale di Mestre in direzione Trieste, al mattino e al pomeriggio sulla A4 (Venezia – Trieste) in direzione Trieste con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli direzione mare, nel tratte a due corsie San Donà – Portogruaro e all’uscita della barriera di Trieste/Lisert.
Domenica 13 luglio traffico ancora particolarmente intenso sulla Tangenziale di Mestre (direzione Trieste) al mattino, mentre sarà sostenuto (bollino giallo) sulla A4 al mattino e al pomeriggio in entrambe le direzioni e probabili rallentamenti e code si potrebbero verificare anche sulla A28 (Conegliano – Portogruaro) in uscita allo svincolo di Portogruaro.
Autostrade Alto Adriatico rafforzerà il personale a proprio supporto ai caselli di Trieste/Lisert, Redipuglia, Villesse, Latisana, San Donà di Piave, San Stino di Livenza e Cessalto.
I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 8 alle 16 di sabato 12 luglio e dalle 7 alle 22 di domenica 13.
Aggiornamenti in tempo reale sul traffico sui siti www.infoviaggiando.it, www.autostradealtoadriatico.it, sull’app infoviaggiando, sui canali social whatsapp e telegram di Autostrade Alto Adriatico, al numero verde gratuito 800996099.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia