“Rotta solidarietà”, raccolta fondi con le opere donate dagli artisti

VENEZIA

Artisti, creativi e artigiani a raccolta per reperire i finanziamenti utili a ripartire con l’attività umanitaria. Si chiama “Rotta solidarietà-Un mondo senza umanità non ha futuro” (#anpisaleabordo) ed è un progetto partito dalla Sezione Anpi 7 Martiri di Venezia, vicina a Mare Jonio di Mediterranea in questo momento in cui è costretta in condizioni di difficoltà operativa.

L’immagine simbolo del progetto è un contributo di Altan. Gli artisti sono invitati quindi a donare una loro opera per raccogliere fondi utili per riprendere l’attività umanitaria e per poter tornare presto in mare. Ci sarà tempo di inviare le foto delle proprie opere fino al 25 aprile.

Le singole opere messe a disposizione dagli artisti o dalle gallerie verranno assegnate e spedite alle persone che sosterranno Rotta solidarietà con le loro donazioni.

La call è aperta ad artisti delle diverse discipline, dall’arte alla fotografia, e quotazioni, e tutti da casa potranno prenotare l’opera scelta o anche solo un gadget per sostenere il progetto. Tra gli artisti che hanno aderito, Vincenzo Eulisse, Alessandro Valeri, Jorge Pombo, Ferruccio Gard, Silvestro Lodi, Stefano Grespi. Tra i fotografi Paolo Utimpergher, Philippe Apatie, Roberto Bortali, René Seindal e la Galleria Michela Rizzo di Venezia con un’opera di Muntadas. —

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia