A Caorle due chilometri di eventi natalizi. Il Grinch ospite speciale del villaggio delle Feste

Al via Christmas Time con un programma di intrattenimento da sabato 6 dicembre all’Epifania. L’accensione dell’albero con i cori dei bambini, arrivano i Krampus il 28 dicembre

L’allestimento di Caorle per le festività natalizie
L’allestimento di Caorle per le festività natalizie

A Caorle è già Natale: si comincia sabato 6 dicembre con Caorle Christmas Time. Fino al 6 gennaio attrazioni, spettacoli, passeggiate e tante, tantissime attrazioni guideranno migliaia di persone.

Già lo scorso fine settimana migliaia di persone hanno assistito ai preparativi, riempiendo il lungomare, la scogliera e i ristoranti. Per l’apertura del Natale si confida in un sole tiepido e in una temperatura non molto fredda.

L’elemento più atteso dell’edizione 2025 è la nascita del villaggio “Chinonsò”, il più grande e unico nel suo genere, dedicato al mondo irriverente del Grinch, ospite d’eccezione del Natale di Caorle già dalla precedete edizione. Saranno protagonisti oltre 25 attori professionisti che si alterneranno nel villaggio nei 23 giorni di apertura, maghi, bolle, mimi, giocolieri e commedianti.

Nel cuore del centro storico, “Chinonsò” trasforma le calli in un vero e proprio set cinematografico ispirato al celebre personaggio di Dottor Seuss. Installazioni scenografiche, case colorate, performance teatrali e laboratori per bambini danno vita a un universo rovesciato e ironico. Inoltre Caorle offrirà il Natale più lungo d’Italia, con un percorso che raggiunge quasi due chilometri, 400 metri in più rispetto all’anno scorso, con 85 casette e capanne modello casoni.

Tra gli appuntamenti imperdibili, oltre alla suggestiva accensione dell’albero il 6 dicembre coi cori dei bambini nel pomeriggio, ci saranno il Festival delle Meraviglie Erranti (7 e 8 dicembre), il weekend in mongolfiera (13 e 14 dicembre), lo spettacolo “A Christmas Carol” e il “the Bubble Show” tra l’antivigilia di Natale e Santo Stefano, con l’arrivo dei Krampus il 28 dicembre. Si festeggia tra il 31 dicembre con il veglione e il 1 gennaio col rito del Cimento, il bagno in acqua a Capodanno.

Altra gustosa novità l’arrivo dei “Maestri di Griglia”: è un’area gastronomica interamente dedicata alla cultura del barbecue, con showcooking e specialità varie.

«Caorle sa evolvere, mantenendo fede alla sua identità» dichiara Corrado Sandrin, presidente Confcommercio Caorle «Il percorso natalizio più lungo d’Italia testimonia l’impegno delle nostre imprese e di tutta la città nel costruire un’esperienza unica per residenti e visitatori».

«Il Comune crede fortemente in Caorle Christmas Time» spiega Mattia Munerotto, assessore al Turismo «grazie al quale la nostra città è riuscita a ricavare un mese di alta stagione al di fuori del periodo estivo». Sabato 6 dicembre dalle 14 alle 18 si aprono tre presenze fisse del programma: la Casa di Babbo Natale, il Grinch e il Villaggio di Chinonsò, che torneranno puntuali per quasi tutte le giornate. Alle 17 l’accensione ufficiale dell’albero. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia