“Wok-Marco” slitta l’apertura

MARCON. Per la Festa della donna non ce l’ha fatta, ma aprirà prestissimo il nuovo “Wok-Marco”, il locale realizzato a fianco a Saturn, il gigante dell’elettronica, in via Mattei, a due passi dal...

MARCON. Per la Festa della donna non ce l’ha fatta, ma aprirà prestissimo il nuovo “Wok-Marco”, il locale realizzato a fianco a Saturn, il gigante dell’elettronica, in via Mattei, a due passi dal centro commerciale Valecenter. «Ho visto il titolare - spiega il sindaco Pier Antonio Tomasi - lunedì mi ha consegnato la pratica, manca l’autorizzazione commerciale di pubblico esercizio e l’agibilità, ma i primi giorni della prossima settimana faremo il punto». Non appena sbrigate anche queste ultime pratiche che richiedono ancora qualche giorno di attesa, i tempi stabiliti dagli uffici, il wok potrà aprire. La speranza è che non ci si metta più di una-due settimane visto che è tutto pronto per l’inaugurazione e il taglio del nastro, compresa l’insegna e tutto il resto. «Noi - aggiunge Tomasi - abbiamo sempre favorito le attività produttive».

Stiamo parlando del re del wok-sushi, Lishuang Hu, detto Marco, ristoratore cinese da 30 anni nel nostro Paese, che sta per tagliare il nastro del suo quarto ristorante Il nuovo wok avrà ben 500 posti a sedere: è la quarta apertura della catena che porta il suo imprinting, oltre che il più grande costruito finora. Lishuang Hu ovviamente punta a far arrivare persone di Mestre e del Veneto Orientale. L’imprenditore ha deciso di registrare il marchio wok-sushi che ha come logo un wok con un paio di bastoncini da tavola. Tre anni fa l’apertura del ristorante di Cadoneghe, il primo ad essere inaugurato però, è stato quello di Preganziol, ancora gettonatissimo.

Lunedì, dunque, il sopralluogo per verificare che tutto sia a norma, solo a quel punto sarà fissata l’apertura e la grande festa di inaugurazione, che Hu attende con ansia non appena sarà possibile. (m.a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia