Volpi lascia la Lega e va con Pizzolato

MIRA. La Lega Nord a Mira perde i pezzi: se ne va sbattendo la porta Marco Volpi, attuale membro del direttivo di sezione di Mira e coordinatore del Movimento Giovani Padani in Provincia, nonchè ex membro del direttivo provinciale.
Volpi entra nel movimento “Prima il Veneto” a cui hanno aderito esponenti come Paolo Pizzolato. «Lascio la Lega Nord - dice Volpi - perché non mi riconosco in questa classe dirigente che ha abbandonato ogni tipo di politica sul territorio e che pensa più ad espellere e sospendere persone che hanno dato gran parte della loro vita al movimento solo per puri calcoli precongressuali o di simpatia, lasciando gli eletti in balia di se stessi e senza una guida e trascurando del tutto i problemi del territorio e della comunità».
Volpi non risparmia neppure una considerazione sull'attuale situazione dolese: «Vedere- spiega Volpi - che si da più credito a due consiglieri che per la Lega Nord non hanno mai fatto nulla ma sono con Tosi invece che supportare il proprio sindaco e la propria giunta dà l'idea di come si sta gestendo in maniera scriteriata il partito». (a.ab.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia