Violento schianto auto-moto Centauro 35enne in ospedale
NOVENTA
Scontro tra un’auto e una moto in via Noventa, all’altezza del ristorante da Mirco. L’incidente stradale è avvenuto ieri mattina intorno alle 11 e ha coinvolto una moto Yamaha 800, con in sella il 35enne M.A. , e una Ford Fiesta con al volante B.A. di 83 anni. L’impatto è stato impressionante per gli automobilisti che hanno visto lo scontro e si sono fermati per soccorrere i feriti e chiamare subito il 118. Hanno temuto per la vita del motociclista che era immobile sulla strada dopo quello scontro e il conseguente volo in aria.
Il motociclista è stato sbalzato dalla sella ed è piombato sull’asfalto riportando lesioni in varie parti del corpo, perdendo inizialmente coscienza. Il trentacinquenne ferito stato trasportato d’urgenza all’ospedale di San Donà, ma nella tarda mattinata aveva ripreso i sensi. Le sue condizioni sono migliorate nell’arco della giornata e ora non risulta più in pericolo di vita.
Sul posto è arrivata immediatamente la polizia locale di San Donà per i rilievi e la ricostruzione della dinamica, con i sanitari del 118 per i soccorsi. La dinamica è ora al vaglio degli agenti della polizia locale e la causa sembra essere stata una mancata precedenza. Incidenti simili sono piuttosto frequenti nella rete stradale cittadina e quasi sempre la causa principale sono le mancate precedenze.
Ad avere la peggio sono poi i centauri che sono i più vulnerabili sia nell’impatto sia nella fase di sollevamento dalla sella e successiva caduta a terra. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia