Vertice sulla terza corsia Autovie, assessori e sindaci oggi al tavolo
L’attesa
Ci saranno anche il presidente di Autovie Venete Maurizio Paniz, il commissario straordinario della terza corsia Massimiliano Fedriga e l’assessora veneta alle Infrastrutture Elisa De Berti alla Conferenza dei sindaci del Veneto Orientale, convocata oggi alle 17, a porte chiuse, per discutere dello stato di aggiornamento della pianificazione delle opere per il completamento della terza corsia dell’autostrada A4, nel tratto Portogruaro-San Donà.
La scorsa settimana Falcomer aveva scritto una lettera sia a Paniz, sia ai vertici regionali di Veneto e di Friuli Venezia Giulia, in cui, allegata alla convocazione, c’era una disanima di quanto sta accadendo nell’ultimo periodo in A4. «L’incontro è importante e lo testimoniano le presenze di tutti i vertici amministrativi e della concessionaria, che ringrazio», evidenzia Gianluca Falcomer. «Faremo il punto della situazione, confidando vi siano notizie importanti in merito al completamento dell’opera».
Il punto su cui i sindaci veneziani insisteranno maggiormente sarà quello relativo al reperimento di 400 milioni, indispensabili per completare la terza corsia nel tratto Portogruaro-San Donà. —
Rosario Padovano
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia