Tenta il suicidio per ragioni sentimentali, desiste grazie ai carabinieri

Un 56enne aveva minacciato il suicidio facendo vedere un coltello e avvolgendosi una corda intorno al collo, salvato dall’intervento dei carabinieri

Oggi, 30 agosto, un 56enne di Vigonovo (Venezia) è stato fatto desistere dall'intento di suicidarsi dopo ore di mediazione da parte dei carabinieri di Dolo e di Venezia.

L'uomo, portato in salvo, è stato poi affidato alle cure dei sanitari che lo hanno trasportato presso l'ospedale di Dolo, non in pericolo di vita.

Il 56enne si era barricato nella soffitta della propria abitazione, già dal primo pomeriggio, con l'intenzione di porre fine alla sua vita. I militari sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 da parte di un conoscente che riferiva che il 56enne aveva minacciato il suicidio facendo vedere un coltello che teneva tra le mani e avvolgendosi una corda intorno al collo.

Il gesto, pare, fosse ricondotto a questioni sentimentali. Sul posto sono arrivati anche i negoziatori del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Venezia i quali, dopo una lunga e paziente mediazione che si è protratta per alcune ore, sono riusciti a convincere il 56enne a desistere dal suo proposito di togliersi la vita, riportandolo alla ragione, e a scendere dalla soffitta. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia