Veritas, lavori in corso e rischio "poca acqua" dai rubinetti

Intervento nella notte di giovedì sulla rete idrica. Bilancio in attivo, oltre 30 milioni per gli investimenti: 5 mila km di tubi, le parti più antiche risalenti a 130 anni fa
Dalla serata di giovedì alla tarda mattinata di venerdì 29, scarsità d'acqua dai rubinetti
Dalla serata di giovedì alla tarda mattinata di venerdì 29, scarsità d'acqua dai rubinetti

VENEZIA. Nella notte tra giovedì 28 e e fino alla tarda mattinata di venerdì 29, si potranno registrare possibili repentini abbassamenti della pressione dell'acqua, su tutto il territorio di Venezia, dalla città storica (isole comprese) a Mestre e Marghera.

Lo annuncia Veritas,  spiegando che il possibile disservizio è legato all'intervento per la messa in sicurezza dell'incrocio tra via Martiri della Libertà e via Porto di Cavergnago, a Mestre.

 Per informazioni è possibili chiamare i numeri verdi 800.466.466 o 800.896.960 (guasti servizio idrico).

Bilancio. L'assemblea di Veritas ha approvato il bilancio dell'azienda, che ha chiuso il 2017 con un utile netto di 8 milioni di euro: i ricavi totali di Veritas sono, infatti,  saliti a 326 milioni (302 nel 2016).

 "Questo", sottolinea l'azienda in una nota, "permette alla società di contibuare ad investire nelle infrastrutture idriche e ambientali e garantire la manutenzione delle reti idriche". La rete dell'acquedotto veneziano si estende per 5 mila chilometri di tubazioni: le reti più vecchie hanno 130 anni. Ai 26 milioni stanziati dall'azienda, si aggiungono 5 di fondi pubblici (ministeri,Regione, Comune di Venezia).

Veritas è una realtà societaria con 3 mila dipendenti, i due terzid ei quali operai. 

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia