Venticinque anni con i malati premi a fisioterapiste e infermiere

la festa
Grande festa e calorosi applausi alle fisioterapiste Chiara Lazzarich e Gloria Dei Rossi (assente) e all’infermiera professionale Alessandra Vigliotta, dipendenti dell’Ospedale San Raffaele Fatebenefratelli. Per i loro 25 anni di servizio ai malati le tre donne hanno ricevuto le medaglie d’oro alla presenza dei superiori, medici, personale, religiosi, ospiti e familiari.
Momenti di commozione nella chiesa del nosocomio. Alle 10,30 il superiore provinciale fra Massimo Villa con il priore Marco Fabello, il cappellano Prince Puthenchakkalakal, il parroco della Madonna dell’Orto Piergiorgio Milan ha celebrato la messa nell’affollata cappella e ricordato la speciale festa. «Cari ammalati, abbiamo bisogno di professionisti della salute. Il loro non è un puro esercizio ma è un mettersi al vostro servizio con cuore, gioia e amore. Grazie per il bene che fate», ha detto fra Massimo Villa rivolgendosi agli ospiti, numerosi in sedia a rotelle. E il direttore Giorgio Lupazzi ha aggiunto: «Vi siamo riconoscenti. È un momento emozionante».
Poi la voce alle premiate. Chiara Lazzarich, 54 anni: «È un lungo e positivo pezzo di strada. Ho avuto la possibilità di studiare ulteriormente. Sono fisioterapista occupazionale, cioè lavoro anche sul recupero dell’autonomia di vita». Alessandra Vigliotta, 49 anni: «Considero questa realtà come la mia famiglia. Qui ho conosciuto mio marito, io lavoravo, mentre lui era il paziente. La mia esperienza è stupenda, rifarei la stessa scelta. A tutti grazie». —
N.D.L.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia