Venezia, sequestrate 500 candele contraffatte: denunciati due commercianti
Le candele riproducevano, senza autorizzazione, i marchi registrati di importanti aziende italiane e internazionali, configurando così un caso di contraffazione

Operazione anti-contraffazione nel cuore di Venezia. Nel pomeriggio del 10 aprile, durante un servizio straordinario di prevenzione, i Carabinieri del Nucleo Natanti hanno effettuato controlli all'interno di due punti vendita appartenenti allo stesso esercizio commerciale del centro storico.
L'intervento ha portato al sequestro di 34 stampi in silicone, di diverse dimensioni, utilizzati per la produzione di candele in cera a forma di borse, scarpe e altri oggetti recanti i loghi di celebri marchi del settore moda.
Nel corso dell’ispezione, i militari hanno sequestrato anche oltre 500 candele che riproducevano, senza autorizzazione, i marchi registrati di importanti aziende italiane e internazionali, configurando così un caso di contraffazione.
I due titolari dell'attività, un uomo di 39 anni e una donna di 33, entrambi italiani, sono stati denunciati in stato di libertà con l'accusa di "contraffazione di marchi" e "commercio di prodotti con segni falsi".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia