Venezia, prese le borseggiatrici dei vaporetti

I carabinieri del nucleo operativo lagunare hanno fermato le donne dopo i colpi ai danni di comitive di turisti. Una è stata arrestata: aveva fornito più di 13 generalità diverse. Altre tre, risultate incinte, sono state denunciate

VENEZIA. Una donna arrestata, tre denunciate, soldi e documenti restituiti ai derubati. È il bilancio di un'operazione dei carabinieri di Venezia in centro storico contro i borseggiatori. Vicino gli imbarcaderi della stazione i militari del nucleo operativo hanno arrestato una 29enne risultata registrata con più di 13 generalità diverse.

Sulla donna inoltre pendevano due ordini di carcerazione e un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione e borseggi. Arrestata,è stata condotta in carcere alla Giudecca.

Altre tre donne in stato di gravidanza, sono state sorprese a derubare una comitiva di turisti francesi ed inglesi; militari in borghese, presenti nei vaporetti più affollati, le hanno bloccate e restituito circa 1000 euro di refurtiva oltre a carte di credito e documenti personali ai derubati.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia