Venezia, oltre cento Babbi Natale colorano di rosso il Canal Grande
Si tratta della 9° edizione del “Corteo Acqueo dei Babbi Natale” e dell’11esima Regata alla Valesana dei Babbi Natale, iniziative che rientrano nel programma “Venezia accende il Natale”, promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spa

Babbo Natale è arrivato a Venezia. O, per meglio dire, circa un centinaio di Babbi Natale sono arrivati a Venezia, a bordo non delle slitte ma sulle barche, colorando di rosso il Canal Grande.

Si tratta della 9° edizione del “Corteo Acqueo dei Babbi Natale” e dell’11esima Regata alla Valesana dei Babbi Natale, iniziative che rientrano nel programma “Venezia accende il Natale”, promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spa. Il corteo porta la firma del Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta, che da anni dà vita a una parentesi natalizia, annunciando il Natale dall’acqua attraverso la più forte e viva tradizione veneziana, quella remiera.


Da Punta della Dogana a Ca’Foscari a bordo dei sandali addobbati per l’occasione, con tanto di canzoni natalizie e alzarmi al ponte dell’Accademia. Altri babbi natale si sono sfidati a bordo di 19 mascarete nella Regata alla valesana dei Babbi Natale, organizzata dall’Università Ca’ Foscari Venezia, con partenza da San Zaccaria e arrivo alla sede centrale di Ca' Foscari.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia