Venezia, mille tocchi al cielo da piazza San Marco

Festa di laurea per gli studenti di Ca’ Foscari. Tra di loro mamma Rania Mansour e figlio Omar Haj-Salih. La rettrice a tutti i nuovi dottori: «Siete l’immagine più bella che Venezia possa ricevere»

Tantissimi hanno lanciato il tocco al cielo in una piazza San Marco illuminata da un caldo sole.

Si è conclusa così la mattina di giovedì 13 ottobre, a Venezia, la prima parte della cerimonia di consegna del diploma di laurea, preceduta dal discorso inaugurale della rettrice Tiziana Lippiello: «Oggi festeggiate il conseguimento della laurea nel posto più bello del mondo, siete immersi nell’arte, nella bellezza e nella storia; oggi voi fate parte della storia, di Ca’ Foscari e di questa città. Siete l’immagine più bella che Venezia possa ricevere: i vostri sorrisi, le vostre ambizioni, i vostri sogni li avete coltivati qui. Grazie quindi, per aver scelto il nostro Ateneo e aver scelto questa incredibile città che per sua stessa natura ci educa a capire e quindi ad amare la bellezza e, con la sua fragilità, ci fa anche riflettere sul futuro dell’umanità e sul senso da dare a questo futuro».

Mamma e figlio laureati insieme a Venezia. Un’unica festa a San Marco
Rania Mansour e il figlio Omar Haj-Salih

In totale, inclusa la cerimonia del pomeriggio, sono 1104 gli studenti che giovedì hanno festeggiato la conclusione del percorso di studi. Tra loro anche mamma Rania Mansour e il figlio Omar Haj-Salih, veneziani originari della Siria, che hanno ricevuto il riconoscimento lo stesso giorno.

LA GRANDE FESTA DI LAUREA

La rettrice Tiziana Lippiello
La rettrice Tiziana Lippiello

L'assessore comunale Elisabetta Pesce
L'assessore comunale Elisabetta Pesce

Mamma Rania Mansour e il figlio Omar
Mamma Rania Mansour e il figlio Omar

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia