Due marittimi feriti a bordo di una nave panamense: soccorsi dalla Guardia Costiera di Venezia

Intervento di soccorso nella tarda mattinata di domenica nella rada del porto di Venezia, dove due membri dell’equipaggio di una nave mercantile battente bandiera panamense sono rimasti feriti durante alcune operazioni di lavoro a bordo

L'intervento della guardia costiera
L'intervento della guardia costiera

Intervento di soccorso nella tarda mattinata di domenica nella rada del porto di Venezia, dove due membri dell’equipaggio di una nave mercantile battente bandiera panamense sono rimasti feriti durante alcune operazioni di lavoro a bordo.

La richiesta di assistenza medica è arrivata alla Sala Operativa della Guardia Costiera, che ha subito attivato il dispositivo d’emergenza, allertando i mezzi navali e il servizio sanitario del 118.

L’operazione, una medevac (evacuazione medica urgente), è stata coordinata dalla Guardia Costiera in stretto raccordo con i medici del 118.

Una volta raggiunta l’imbarcazione, i sanitari hanno prestato le prime cure ai due marittimi e disposto il loro trasferimento a terra per ulteriori accertamenti.

I feriti sono stati trasportati con una motovedetta della Guardia Costiera fino al porto e poi condotti all’Ospedale San Nicolò del Lido di Venezia, dove hanno ricevuto le cure necessarie.

Grazie al tempestivo intervento e al coordinamento tra Guardia Costiera e servizio sanitario, l’operazione si è conclusa positivamente, garantendo il rapido soccorso ai due uomini coinvolti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia