Droga in centro storico a Venezia, un arresto e tre denunce

In manette un 57enne, denunciate tre persone per detenzione di stupefacenti. In casa trovati cocaina, eroina e hashish oltre a telefoni cellulare e materiale per il confezionamento delle dosi

Carabinieri in centro storico a Venezia
Carabinieri in centro storico a Venezia

I carabinieri di Venezia hanno arrestato un 57enne straniero senza fissa dimora e denunciato a piede libero altre tre persone — un 69enne italiano, un 56enne del posto e un 47enne straniero senza fissa dimora — ritenute responsabili, a vario titolo, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento è avvenuto nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, predisposto per contrastare lo spaccio di droga. I militari hanno notato atteggiamenti sospetti da parte del 57enne e hanno deciso di procedere a un controllo di polizia.

La successiva perquisizione, estesa anche all’abitazione nella quale lo straniero era ospitato — di proprietà del 56enne — ha permesso ai carabinieri di rinvenire sostanza stupefacente già suddivisa in dosi: circa 70 grammi di hashish, 5,5 grammi di cocaina e 3,60 grammi di eroina. All’interno dell’appartamento sono stati inoltre trovati diversi telefoni cellulari, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di 370 euro in contanti, ritenuta probabile provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Al momento del controllo, nell’abitazione erano presenti anche il proprietario dell’appartamento, un 56enne del luogo, un 47enne straniero senza fissa dimora e un 69enne italiano. Tutti e tre sono stati denunciati in stato di libertà per concorso nel reato con il 57enne arrestato.

Quest’ultimo, dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia