Mobilitazione sui social per il delfino di San Marco: «Va salvato»
L’appello lanciato dall’attivista Cristina Romieri: «Dal Cetacean Cetacean's stranding Emergency Response Team hanno emanato un avviso ai naviganti di prestare la massima attenzione e di non avvicinarsi all'animale. Ma così purtroppo non succede»

Salvate il delfino “Mimmo”. Si stanno moltiplicando le firme all’appello rilanciato online dall’attivista Cristina Romieri a difesa del delfino che da giorni continua a fare capolino in Bacino San Marco.
Quella che per molti è un’attrazione, per Romieri invece merita di essere trattata con grande cautela visti i rischi che corre il mammifero, circondato da eliche di imbarcazioni.
«Abbiamo contattato il Cetacean Cetacean's stranding Emergency Response Team», spiega Romieri, «che ci ha risposto che da tempo lo sta monitorando assieme alla Guardia Costiera, la quale ha emanato un avviso ai naviganti di prestare la massima attenzione e di non avvicinarsi all'animale. Ma così purtroppo non succede, come abbiamo visto. Hanno potuto constatare che i profili di nuoto e respirazione sono regolari e che stanno organizzando un nuovo tentativo di accompagnamento in mare. Chiedono di segnalare comportamenti scorretti».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








