Venditore di rose investito da un’auto, è grave
JESOLO. Cittadino bengalese investito sulle strisce pedonali sabato sera intorno alle 22 al lido.
È grave un 55enne venditore di rose, poi ricoverato e in prognosi riservata per le lesioni subite dopo l’incidente. Sotto la pioggia, all’incrocio tra via Verdi e via Puccini, il grave incidente che ha impressionato i primi automobilisti che si sono fermati per prestare i soccorsi. L’uomo stava attraversando la strada in bicicletta, transitando sulle strisce pedonali quando una Volkswagen Polo bianca, con tre ragazzi a bordo, lo ha travolto.
La visibilità dovuta alla pioggia era scarsa quando il ciclista ha attraversato improvvisamente la strada mentre l’auto stava arrivando proprio in quel momento. Poteva essere una tragedia, ma l’uomo si è salvato, seppure in gravi condizioni. I sanitari del 118 sono immediatamente arrivati sul posto per metterlo in sicurezza, stabilizzarlo e infine caricarlo in autoambulanza al più presto. Il 55enne bengalese è stato portato all’ospedale di Jesolo in gravi condizioni e poi trasferito all’Angelo. La prognosi è riservata.
Sul posto, gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi per la ricostruzione della dinamica e ascoltato le prime testimonianze direttamente sul posto. In questi giorni di tempo instabile il traffico sul litorale è stato molto intenso comunque e si sono verificati diversi incidenti stradali e soprattutto tamponamenti che si sono concentrati in particolare all’ingresso del lido sul cavalcavia del fiume Sile con pesanti conseguenze sul traffico. A Jesolo Paese è stata investita nei giorni scorsi anche una donna, ma fortunatamente l’incidente non è stato grave anche se è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118.
Giovanni Cagnassi
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia