Parcheggia e attraversa la strada, investito: giovane grave a Pramaggiore

Trentatreenne ricoverato in condizioni serie all’ospedale di Portogruaro dopo essere stato centrato da un’auto mentre stava attraversando a piedi. I medici non escludono un intervento chirurgico al volto

Rosario Padovano
Il ferito è stato ricoverato all'ospedale di Portogruaro
Il ferito è stato ricoverato all'ospedale di Portogruaro

Attraversa a piedi velocemente la strada, senza probabilmente accorgersi che stava sopraggiungendo una macchina: è stato travolto in pieno rimediando ferite facciali molto gravi.

È ricoverato all’ospedale di Portogruaro un 33enne, S.M., residente a Pramaggiore. La sua casa è a poca distanza dal luogo dell’investimento. Non è fortunatamente in pericolo di vita, ma potrebbe rischiare danni permanenti al volto. L’incidente non ha provocato difficoltà dal punto di vista viario. Si tratta del peggior incidente degli ultimi tempi nel Portogruarese, che non ha conosciuto episodi simili gravi nelle ultime settimane.

L’uomo è sceso dalla macchina, in una strada del centro di Pramaggiore, e ha attraversato la stessa per raggiungere la destinazione di una sua commissione.

È stato investito in pieno da una macchina che sopraggiungeva: il guidatore ha frenato, ma non è bastato. L’impatto è stato molto violento.

Subito è parso chiaro ai primi soccorritori che occorreva chiamare l’ambulanza. Sul posto è intervenuto il mezzo del Suem 118 di Portogruaro, che ha provveduto a prestare le prime cure al malcapitato. Dal volto l’uomo perdeva sangue. Una volta stabilizzato, è stato caricato sull’ambulanza e quindi trasferito all’ospedale di Portogruaro per il ricovero. La degenza si annuncia complicata. I medici e gli infermieri non escludono di dover ricorrere ad almeno un intervento chirurgico.

Della dinamica dell’incidente si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Portogruaro, intervenuti sul posto per eseguire i rilievi di legge. Il fatto ha creato discussione in paese. Pramaggiore presenta strade molto sicure: gli unici timori sono costituiti dalla regionale Postumia, strada frequentatissima anche nel periodo estivo.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia