Valli presenta il carro dei pirati oggi il debutto a Camponogara

VALLI. Debutta oggi al “Carnevale in musica” di Camponogara il nuovo carro realizzato dall’associazione Amici della fattoria, che raggruppa un gruppo di famiglie di Valli e di Conche con bambini...

VALLI. Debutta oggi al “Carnevale in musica” di Camponogara il nuovo carro realizzato dall’associazione Amici della fattoria, che raggruppa un gruppo di famiglie di Valli e di Conche con bambini alla materna e alla primaria.

Dopo la Fattoria, i Minions e l’Educazione stradale, quest’anno compariranno bandane e teschi con i Pirati. Il carro è infatti un enorme galeone animato da pirati di tutte le età. Anche quest’anno il carro, acquistato da un’associazione di Montecchio maggiore (Vicenza), è stato trasformato e innovato richiedendo il lavoro certosino, di mesi, di alcuni papà che fanno parte dell’associazione. Le mamme invece si sono concentrate nelle coreografie che accompagneranno le sfilate e nella scelta dei costumi. Con la parata di oggi a Camponogara, in programma dalle 13.45, si apre una lunga stagione di sfilate che porterà i pirati di Valli in molte località del circondario. Sabato 10 saranno a Marghera, domenica 11 sfileranno in casa, al Carnevale parrocchiale di Valli che ogni anno richiama migliaia di persone, il 17 a Galta di Vigonovo (rimandato per il maltempo di ieri), il 25 a Cambroso, il 10 marzo a Codevigo in notturna, l’11 marzo a Bojon, il 18 a Cavarzere, il 28 aprile a Casalserugo. Le date estive, a Rosolina e Sottomarina, non sono ancora state decise. La realizzazione del carro è possibile grazie alla sensibilità di molti sponsor del territorio. (e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia