Valigia abbandonata vicino all’istituto Fermi a Venezia: area bloccata, ma era piena di vestiti

E’ scattato l’allarme nella mattina di lunedì 8 aprile. Intervengono i pompieri, ma si trattava solo di un bagaglio carico di abiti

Giacomo Costa
All'istituto Fermi a Venezia sono intervenuti i vigili del fuoco
All'istituto Fermi a Venezia sono intervenuti i vigili del fuoco

Una valigia abbandonata a Venezia, subito scatta la macchina dell'emergenza che, in questo caso, fortunatamente ha dovuto gestire solo un carico di vestiti.

Lunedì mattina, 8 aprile, i vigili del fuoco di Venezia sono dovuti intervenire nella sede dell'istituto tecnico superiore Enrico Fermi, in pieno centro storico, per rispondere alla segnalazione di un bagaglio abbandonato attorno al perimetro della scuola.

I pompieri sono accorsi sul posto prima delle 11 e, dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno verificato di cosa si trattasse, scoprendo che la valigia in questione era esattamente quello che sembrava. Nessuna necessità di far intervenire gli artificieri, insomma, anche se ovviamente in queste occasioni il massimo sospetto è proprio quello di un ordigno.

Scoperto che il bagaglio conteneva solamente vestiti, i pompieri l'hanno preso in consegna e portato in caserma, nell'attesa che qualcuno venga a reclamarlo: di fatto il proprietario non si è fatto vivo, evidentemente non trovandosi già più in zona quando i vigili del fuoco hanno bloccato la calle sede dell'istituto superiore.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia