Concordia, spedizione punitiva a casa del presunto picchiatore: arrivano i carabinieri

In tre si sono presentati dal cinquantottenne accusandolo delle aggressioni avvenute in città, ne è nata una violenta discussione. All’arrivo dei militari l’uomo si è scagliato contro di loro: è stato arrestato e rilasciato il mattino successivo

Rosario Padovano

Arrestato, ma subito rilasciato, per resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 58 anni di Concordia Sagittaria che si è scagliato contro i carabinieri, sabato 17 maggio sera, al culmine di una discussione avvenuta  di fronte alla sua casa.

In città la tensione è massima per la storia delle aggressioni gratuite ai passanti. Un gruppo di persone si è presentato a casa del soggetto, indicandolo come colui che si è reso protagonista di tre episodi, mandando l’ultima vittima, una ragazza di 27 anni, all’ospedale.

Concordia, giovane presa a pugni mentre cammina: «Mi ha colpita in testa senza motivo»
Il luogo in cui è stata aggredita la giovane donna a Concordia

È nata una discussione molto accesa che ha convinto alcuni a chiamare i carabinieri.

Al culmine dell’alterco il 58enne se l’è presa proprio con i militari dell’Arma: da qui l’arresto. E ha trascorso una notte in cella di isolamento, venendo però liberato il giorno dopo. Continuano tuttavia le verifiche per capire se il residente abbia a che fare con quanto accaduto nei giorni scorsi: si attendono le denunce e la visione dei filmati. L’ultima vittima e i suoi familiari non sono stati ancora convocati in caserma. Il primo riconoscimento era andato male.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia