Vademecum delle Poste su tutti i servizi per i cittadini
Negli uffici postali è disponibile da alcuni giorni un vademecum di tutti i servizi offerti al cittadino da Poste Italiane. Si chiama “Poste: lo sapevi che…?”, ed è un libretto informativo realizzato in collaborazione con le associazioni di tutela dei consumatori, ed è gratuito, basta chiederlo negli uffici principali della provincia di Venezia.
«Il vademecum è pensato per rispondere alle domande dei cittadini che utilizzano prodotti e servizi offerti», dicono da Poste Italiane. «Vuole essere una guida, partendo dalle necessità dei consumatori. Il libretto raccoglie diverse domande, fornendo le relative risposte: come spedire un pacco all’estero o inviare una raccomandata online, come ricevere la posta solamente in alcuni giorni o, ancora, mettere la propria firma digitale su un documento elettronico».
Ampio spazio è dedicato anche ai servizi di pubblica amministrazione che Poste Italiane mette a disposizione attraverso Sportello Amico: rinnovo dei permessi di soggiorno, richiesta di certificati anagrafici, certificati Inps e visure catastali. È scaricabile online in formato elettronico dal sito www.poste.it. (s.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia