Va a sbattere con l’auto sul passaggio a livello

CEGGIA. Auto sbatte contro la sbarra del passaggio livello, treni in ritardo ieri mattina sulla linea ferroviaria Venezia-Trieste. È avvenuto, intorno alle 9.30, a Ceggia, in corrispondenza dell’attra...
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - CEGGIA - PASSAGGIO A LIVELLO IN VIA DONEGAL
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - CEGGIA - PASSAGGIO A LIVELLO IN VIA DONEGAL

CEGGIA. Auto sbatte contro la sbarra del passaggio livello, treni in ritardo ieri mattina sulla linea ferroviaria Venezia-Trieste. È avvenuto, intorno alle 9.30, a Ceggia, in corrispondenza dell’attraversamento ferroviario di via Donegal. Per cause ancora in corso di accertamento, forse perché accecata dal sole abbagliante del mattino, una sessantenne non si è accorta della luce rossa e della sbarra che si stava abbassando. Con la sua Toyota Yaris ha, dunque, sbattuto contro la sbarra del passaggio a livello.

I primi a essere allertati sono stati i vigili urbani di Ceggia, che si sono precipitati sul luogo dell’incidente. In questi casi, infatti, è fondamentale l’intervento delle forze dell’ordine per regolare il traffico e consentire così ai treni di poter comunque transitare anche a sbarre aperte, adottando la cosiddetta “marcia a vista”. Per fortuna, per la donna al volante non c'è stata alcuna conseguenza fisica. Oltre agli agenti della polizia locale, in pochi minuti sono sopraggiunti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, che hanno iniziato le operazioni di ripristino del passaggio a livello. Sul posto anche gli agenti della polfer, per i rilievi di legge. Contenuti i disagi ai treni in transito, sia perché non si trattava di un orario di punta, sia perché l’incidente non ha costretto a sospendere la circolazione. Quattro Regionali hanno accusato ritardi fino a 15 minuti. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia