Università terza età Numeri da record e mostra su Cuba

PORTOGRUARO. Si concluderà domani, con inizio alle 16, nella sala delle Colonne del collegio Marconi in via Seminario, il XXIV anno accademico dell’Università della terza età del Portogruarese,. L'in...

PORTOGRUARO. Si concluderà domani, con inizio alle 16, nella sala delle Colonne del collegio Marconi in via Seminario, il XXIV anno accademico dell’Università della terza età del Portogruarese,. L'incontro finale avverrà alla presenza di Luigi Bardellotto, il curatore della mostra “Mira Cuba”, che parlerà del tema: “L'arte del manifesto dal 1959 a Cuba”, con esposizione in sala di esemplari originali.

La mostra, allestita lo scorso anno a Pordenone, è stata tra le più visitate a livello nazionale, riscuotendo un grande successo. L'Università della terza età del Portogruarese nell'anno accademico che va a concludersi, ha pianificato 300 ore di lezione, quasi ottomila presenze, 105 conferenze, 12 incontri con scrittori e specialisti, corsi di alfabetizzazione informatica, corsi di potenziamento della memoria e molti viaggi d'istruzione in località come Ferrara, Follina, Vicenza, Roma, Ravenna. La prossima tappa, a giugno sarà Parigi. l’Università ha inoltre organizzato inoltre corsi di lingue per 90 persone. L'Ute non dispone di finanziamenti pubblici, se non dei locali messi gratuitamente a disposizione dal comune di Portogruaro, e opera in spirito di puro e libero volontariato.(r.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia