Una poltrona sulla rotonda Scherzo di cattivo gusto

CA’ SAVIO. Un buontempone ha lasciato per tutta la notte fino al primo mattino una poltrona al centro di una rotatoria della zona artigianale di Ca’ Savio. Cominciano i primi scherzi di Carnevale a...

CA’ SAVIO. Un buontempone ha lasciato per tutta la notte fino al primo mattino una poltrona al centro di una rotatoria della zona artigianale di Ca’ Savio.

Cominciano i primi scherzi di Carnevale a Cavallino-Treporti prontamente segnalati su Facebook dalla residente N. B., che, l’altra sera, ha notato la poltrona perché abita a poca distanza dalla rotatoria nell’area Pip all’incrocio fra le vie Grisolera, Eraclea e Del Vetraio. «L'altra mattina alle 7 la poltrona era ancora lì», conferma la giovane, «mentre già alle 9.30 era sparita”.

La presenza dell’oggetto, che di fatto rappresenta abbandono di rifiuti e creazione di discarica abusiva, ha suscitato la curiosità di alcuni residenti del litorale tra cui anche un agente della polizia locale di Cavallino-Treporti. La mattina dopo la segnalazione serale i vigili sono passati di lì con l’intento di far rimuovere l’oggetto dalla ditta incaricata da Veritas di conferire i rifiuti ingombranti in discarica, ma della misteriosa poltrona non c’era più traccia.

Francesco Macaluso

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia