Una banda di professionisti dietro il colpo al casello in A4
MIRANO. Sono sulle tracce di una banda di professionisti dello scasso le forze dell’ordine che stanno indagando sul colpo messo a segno giovedì notte alle casse automatiche del casello dell’autostrad...

MIRANO. Sono sulle tracce di una banda di professionisti dello scasso le forze dell’ordine che stanno indagando sul colpo messo a segno giovedì notte alle casse automatiche del casello dell’autostrada A 4 Dolo– Mirano.
I ladri hanno portato via un bottino che si aggira sui15 mila euro. Dall’analisi delle telecamere di servizio del casello si è visto che i ladri che hanno agito contro le cabine del casello erano tre mentre un altro si era piazzato in auto pronto a far fuggire la banda.
I tre hanno forzato con arnesi da scasso le porte di entrambe le cabine e una volta all’interno hanno individuato le casse automatiche, forzandole. Una volta aperte le casse hanno portato via 15 mila euro. Hanno preso solo banconote lasciando li le monete L’allarme è scattato quasi subito, ma i ladri hanno fatto tutto con estrema velocità e sono riusciti a mettere il denaro all’interno di appositi sacchi e fuggire repentinamente sull’auto con cui erano arrivati, utilizzando la viabilità in direzione Mirano– Marano. Gli investigatori puntano ad una banda di ladri trasfertisti specializzati in colpi alle casse automatiche delle autostrade e ai bancomat. L’auto utilizzata per la fuga era con ogni probabilità rubata.
(a. ab.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video