Un successo le feste di Natale e fine anno

ERACLEA. Feste di Natale, bilancio molto positivo per la serie di eventi dedicati alle famiglie in tutto il territorio tra capoluogo e frazioni. L'assessore alla cultura Renata Filippi ha stilato...

ERACLEA. Feste di Natale, bilancio molto positivo per la serie di eventi dedicati alle famiglie in tutto il territorio tra capoluogo e frazioni.

L'assessore alla cultura Renata Filippi ha stilato il bilancio per la località balneare che ha puntato molto sui festeggiamenti allargati a tutto l'arco delle festività.

Ieri, gli ultimi Pan e Vin di Paluda e Ca' Turcata sono stati bruciati tra l'entusiasmo dei partecipanti, seguiti a quelli tradizionali sull'argine e nelle abitazioni e terreni delle varie famiglie storiche del territorio. I Pan e Vin si sono svolti senza problemi con la collaborazione del comitato cittadino e la protezione civile, nessun disagio, proteste o altri ostacoli per problemi di inquinamento grazie alla polizia locale. L'assessore Filippi è parsa entusiasta della risposta da parte di tutta la comunità e delle frazioni che hanno partecipato tutte ai vari eventi.

«Ci sono stati momenti davvero bellissimi», commenta l'assessore alla cultura, «quali l'esibizione del coro dei bambini "Arcobaleno”, oppure il mercatino dei baratto, sempre con i bambini che si scambiavano doni, fumetti e quant'altro imparando a non sprecare e non buttar via le cose che non si vogliono più e che potrebbero avere un valore per gli altri. Eraclea ha riscoperto il Natale e la risposta soprattutto delle famiglie è stata davvero importante quest'anno, perché ogni appuntamento si è riempito di papà, mamme e bambini e per noi questo è un segnale da tenere in considerazione anche per il futuro. Per quanto riguarda la giornata dei Pan e Vin, è stata un successo e senza alcun disagio o pericolo a differenza di altre realtà che hanno dovuto affrontare dei problemi e decidere addirittura dei rinvii». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia