Un pediatra per tutta l’estate Firmato l’accordo con l’Asl 10

ERACLEA. Eraclea Mare, arriva il pediatra a servizio della spiaggia e per tutta l’estate. Ora si potrà mirare alla Bandiera Verde, riconoscimento dei pediatri italiani alle spiagge consigliate per i...

ERACLEA. Eraclea Mare, arriva il pediatra a servizio della spiaggia e per tutta l’estate. Ora si potrà mirare alla Bandiera Verde, riconoscimento dei pediatri italiani alle spiagge consigliate per i bambini e che finora Eraclea non aveva potuto meritare perché il servizio non era stabile, ma comunque garantito in appoggio da Caorle e Ponte Crepaldo in caso di necessità.

Lo ha voluto il sindaco Giorgio Talon per la stagione 2016 alle porte. «La novità più importante per questa estate sarà il servizio di medicina pediatrica, che permetterà anche alla nostra città di concorrere per la Bandiera Verde, che si aggiungerebbe alla Bandiera Blu per il mare pulito e alla certificazione ambientale Emas», dice con soddisfazione il sindaco Giorgio Talon, «ringrazio la pediatra di Eraclea che, tramite un protocollo con l’Asl 10, ha dato disponibilità a prestate sevizio ad Eraclea Mare».

Il nuovo servizio andrà a unirsi all’ambulatorio di medicina turistica che nel 2015 a Eraclea Mare ha fornito 11.260 prestazioni.

Altra importante novità è la possibilità di offrire servizio di dialisi a domicilio. «Cuore del sistema è la medicina di gruppo integrata per il servizio turistico offerta dai medici di base della nostra Asl», aggiunge il sindaco, «integrata con l’apposita app Vacanze in salute». L’obiettivo è assicurare soprattutto ai turisti ospiti la prossima estate la maggiore serenità anche sull’assistenza medica ai bambini. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia