Un parco per ragazzi Il progetto avviato grazie al Lions club

SPINEA. Il Lions Club studia la realizzazione di un parco pubblico per i più giovani. Il progetto, voluto dal Consiglio comunale dei ragazzi, prevede di attrezzare un’area verde di Spinea per...

SPINEA. Il Lions Club studia la realizzazione di un parco pubblico per i più giovani.

Il progetto, voluto dal Consiglio comunale dei ragazzi, prevede di attrezzare un’area verde di Spinea per creare un punto di incontro e aggregazione per i giovani. L’iniziativa parte proprio da una richiesta del Consiglio comunale dei ragazzi, girata ai Lions dall’assessore Loredana Mainardi. Il progetto sarà sottoposto ai ragazzi, che avranno l’ultima parola sulla sua approvazione, poi presentato al pubblico e realizzato con il contributo dei cittadini.

Il Lions club international ha, tradizionalmente, un’attenzione particolare per i giovani: a Spinea, negli anni, ha promosso iniziative come “Un poster per la pace”, concorso riservato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni per rappresentare graficamente il loro concetto di convivenza e fratellanza fra i popoli, il “Progetto adolescenza Lions quest”, che consente di utilizzare strumenti avanzati di formazione per contrastare bullismo e disagi adolescenziali e molti altri “service” che coinvolgono scuole e associazioni sportive. Proprio sabato scorso, nell’oratorio di Villa Simion, c’è stata la mostra dei lavori dei ragazzi di seconda media per il “Poster della pace.

Filippo De Gaspari

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia