Un negozio su due aperto La mappa di chi lavora

Se qualcuno pensa che a partire da questo fine settimana troverà i negozi tutti chiusi, si sbaglia di grosso. In questi giorni sta arrivando, a chi ancora non l’aveva ricevuto, l’opuscolo realizzato per il trentesimo anno consecutivo dalla Cgia di Mestre con la compartecipazione di VeneziaOpportunità e il contributo dell’assessorato alle Attività Produttive della Provincia nel quale sono indicate, divise per categoria e per zona, le attività che rimangono aperte nelle due settimane tradizionalmente dedicate alle vacanze. Secondo una stima della Cgia, un’impresa su due tra le mille che hanno aderito, non chiude per ferie.
L’opuscolo vuole aiutare chi si appresta ad andare in ferie, a trovare officine aperte e meccanici a disposizione e chi rimane a Mestre, a non doversi rivolgere ad abusivi o lavoratori in nero. Per prima cosa, questa domenica ci saranno due autofficine-soccorso stradale di turno: “Top Car” di San Giuliano e “Trento Car Service” di via Gloria a Marghera. Niente vacanze per l’autofficina Duemme (San Giuliano 4) e l’autofficina Fp Service di via Comelico 4. Aperti Auto Servizi Mestre in via Castellana 65 e Carrozzeria Moderna in via Giustizia 8.
Chi non può star senza, potrà ordinare la pizza per asporto da “Era Ora” di Corso del Popolo 20. Il panificio di Olindo Pesce in via Castellana 64 non va in ferie, mentre il panificio di Calle Legrenzi di Ottorino Pesce, aperto questa settimana, chiuderà da lunedì fino al 31 agosto. Al lavoro per dare una mano a chi si gode il fresco con una gita in barca fuori porta, il Cantiere Nautico Mestrino (San Giuliano 5); Francesco Milan riparazione imbarcazioni (San Giuliano 8).
In caso di necessità, sono a disposizione le carrozzerie di Gianfranco Piato in via Squero, la Zago di via Torino e la Sport di via della Montagnola. Chi volesse noleggiare un’auto può contattare Autonoleggi di Moreno Causin (via Mutinelli 21), mentre se servisse un trasloco estivo, ci pensano Cecchetti Traslochi di Corso del Popolo 181; Mario Della Porta in via Cima d’Asta o Matteo Gignetto di viale San Marco, Brollo Traslochi di Corso del Popolo e Mestrina Traslochi di via Motta 91.
Sempre aperto Assex Impianto di via Miranese 186, specializzato in antifurto.
Chi vuole fare un regalo trova Callegarogioielli di viale Garibaldi 66 ;l’orafo Mario Romano di via Querini 59 e pure l’Argenteria Pg di via Piave 96. Le donne possono farsi belle da Vanity Estetica Solarium di Cozzolino in via Ca’ Rossa 108. Parrucchieri: sono aperti Brio Acconciatori Snc di via Bembo Chicca Hair Studio di via Rielta, Colazione da Tiffany di via Bissuola e molti altri. Per i golosi non chiudono la pasticceria Bido di Piazza Ferretto, la Corona di viale San Marco e la Serenissima di via Miranese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia